AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

A.I.E. SRL vanta un’esperienza ventennale all’interno del comparto industriale Veneto. L’azienda, infatti, opera in tutto quello che riguarda l’impiantistica elettrica e l’automazione dei processi produttivi come sale quadri MT/BT, automazioni PLC e borodo macchina.

A.I.E. SRL si occupa, inoltre, di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti preesistenti apportando spesso ampliamenti ed ammodernamenti.
Soprattutto grazie al crescente sviluppo dell’Industria 4.0, è diventato sempre più importatne il collegamento via rete di magazzini automatici e impianti di controllo e supervisione. Inoltre, grazie all’installazione di sensori e alla programmazione di PLC, l’azienda è in grado di automatizzare con precisione ogni aspetto della produzione e assicurarne l’operatività continua.

Occupa un ruolo molto importante, nelle lavorazioni di A.I.E. SRL, lo sviluppo di sistemi di allarme, antifurto e antincendio a livello industriale. IL diffondersi di IoT Device, come ad esempio telecamere IP per sistemi di videosorveglianza, ha reso ancora più accessibile il controllo degli accessi da remoto e non solo. Da non dimeticare che la sicurezza, soprattutto in ambiti ad elevata automazione, passa anche attraverso materiali certificati e adatti ad una vita prolungata.

NUOVI FABRICCATI INDUSTRIALI DOMOTICI

Con la stessa cura, A.I.E. SRL ralizza impianti elettrici per interi capannoni industriali partendo proprio dalla progettazione.

In accordo con le esigenze del cliente, installiamo impianto di illuminazione LED, accessi scorrevoli, citofoni, reti, automazione ingressi e cupolini e coperture con pannelli solari per l’approvvigionamento di energia pulita.
Data la particolare attenzione all’uso di nuove tecnologie, A.I.E. SRL offre un impianto interamente gestito dalla domotica.

L’itnero stabile viene quindi gestito tramite PLC Siemens conferendo pieno controllo delle automazioni per qualisiasi necissità dello stabilimento.L’impianto, gestito da PLC, è completamente opensource dando libertà di implementarlo con qualsiasi componente senza le limitazioni di alcuni brand.

La domotica da la possiblità di controllare orari per aperture e accessi, illuminazione, controllo dei carichi, luci di emergenze, allarmi. IL tutto comodamente gestito tramite piattaforma mobile o desktop.